BOLOGNA<br> Ospitalità per le famiglie di piccoli malati - Asset Display Page - Azimut Fondazione
BOLOGNA
Ospitalità per le famiglie di piccoli malati
Il reparto di neurochirurgia e neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Bellaria di Bologna accoglie piccoli pazienti provenienti da tutte le regioni. I ricoveri sono spesso molto lunghi e le famiglie che accompagnano i bambini affrontano notevoli difficoltà nel sostenere i costi del soggiorno. La parrocchia di San Lazzaro ha messo a disposizione dell’Associazione BimboTu (che attraverso raccolte fondi e volontari già offre preziosi servizi all’interno dell’ospedale) un immobile da ristrutturare e adibire all’accoglienza di queste famiglie.
Fondazione Azimut partecipa al progetto finanziando ristrutturazione e allestimento di un piano dell’edificio che sarà pronto nel 2020.
I nostri progetti
PALERMO
Rinascita del quartiere Danisinni
Fondazione Azimut affianca il parroco di Sant’Agnese nella ristrutturazione di un quartiere degradato finanziando occasioni di lavoro e nuovi spazi di vita e di socialità per gli abitanti.
BRESCIA
Minialloggi temporanei
In collaborazione con la Parrocchia Torricella e la cooperativa Il Calabrone sono stati realizzati piccoli alloggi per persone in difficoltà. Gli utenti sono affiancati nella ricerca di lavoro e sistemazione definitiva.