BRESCIA<br> Minialloggi temporanei - Asset Display Page - Azimut Fondazione
BRESCIA
Minialloggi temporanei
Una parrocchia dell’Oltre Mella, d’accordo con la Diocesi, ha messo a disposizione il primo piano di un edificio degli anni Settanta, già utilizzato come convento, per la realizzazione di 5 minialloggi con diversi spazi comuni (cucina, mensa, lavanderia) da assegnare a persone con gravi problemi abitativi: queste persone vengono affiancate per un periodo di 18/24 mesi fino alla riconquista dell’autosufficienza.
La casa, molto confortevole, è stata inaugurata il 2 dicembre 2018 e ospita una dozzina di persone affiancate dalla Cooperativa Il Calabrone nella ricerca di lavoro e reinserimento sociale.
La Cooperativa Il Calabrone ha una importante storia di intervento nell’area dell’emarginazione economica e sociale.
I nostri progetti
PALERMO
Rinascita del quartiere Danisinni
Fondazione Azimut affianca il parroco di Sant’Agnese nella ristrutturazione di un quartiere degradato finanziando occasioni di lavoro e nuovi spazi di vita e di socialità per gli abitanti.
BOLOGNA
Ospitalità per le famiglie di piccoli malati
Grazie alla collaborazione tra l’Associazione BimboTu e la Parrocchia di San Lazzaro sta nascendo una casa di accoglienza per le famiglie i cui bimbi sono ricoverati, per lunghi periodi, nel reparto di neurochirurgia e neuropsichiatria dell’Ospedale Bellaria. Fondazione Azimut si fa carico di una parte consistente dei costi di realizzazione.
CATANIA
Recupero terre abbandonate
Alcuni ettari di terreno agricolo messi a disposizione dalla Diocesi di Acireale e diventati fonte di sostentamento sia per chi li lavora sia per le famiglie bisognose che ricevono parte dei prodotti dell’attività agricola.